FF controller.

sra_6682_3.jpg

Controllore FF.

Il controllore FF è la nostra soluzione di sistema per tutte le stazioni di automazione. È costituito essenzialmente dai seguenti componenti:
- PLC (Programmable Logic Controller) come unità di controllo del sistema con i necessari moduli di I/O
- Pannello di controllo touch HMI (Human Machine Interface) per il funzionamento in loco del sistema (funzionamento stand-alone).

La caratteristica principale di questo sistema di automazione è che si basa su una struttura di PLC e HMI e tutto è sviluppato e programmato internamente dal nostro reparto di programmazione in collaborazione con i nostri ingegneri e tecnici. Offre quindi tutti i vantaggi necessari per implementare un sistema di controllo personalizzato e ottimizzato per la vostra attività. FF Controller è un'automazione di livello 1 nella cosiddetta piramide dell'automazione.

806c874e-efb2-45b2-96db-86b0592bb174.jpg

PLC e HMI.

Per essere completamente equipaggiati in termini di tecnologia software per il vostro processo di automazione, FF automation offre soluzioni PLC e HMI nel suo pacchetto completo (FF controller). PLC sta per Programmable Logic Controller ossia controllore logico programmabile. Anche se si tratta di dispositivi, ciò che è essenziale qui è il sistema che viene gestito dal controller. Il PLC è usato per controllare o regolare il tuo impianto. L'HMI viene utilizzato per il funzionamento in loco del sistema ed è programmato su base digitale.

In generale, si tratta di un numero variabile di componenti a cui vengono assegnati compiti in base alla loro programmazione e che li eseguono automaticamente. Sono installati in un quadro elettrico e possono essere monitorati tramite il pannello di controllo touch HMI o tramite FF supervisor, la nostra soluzione SCADA.

sps_2.jpg

Design modulare e altri vantaggi.

Il nostro sistema FF controller é molto facile da espandere grazie al suo design modulare ed é quindi molto flessibile nel suo utilizzo. I protocolli di comunicazione più comuni sono integrati nei controllori e sono quindi compatibili con i sistemi moderni. La logica di programmazione è programmata in collaborazione con i responsabili del progetto e secondo le caratteristiche specifiche dell'impianto, al fine di fornire la soluzione piú giusta per il vostro problema.

Si potrebbe entrare in ulteriori dettagli tecnici su questo argomento, soprattutto per quanto riguarda il design modulare - ma ci risparmiamo la confusione dei discorsi tecnici, che lasciamo ai nostri esperti. Parliamo invece dei vantaggi di un design modulare: alta flessibilità, espandibilità e, nei sistemi più grandi, risparmio di costi attraverso l'uso di molti moduli identici che possono essere prodotti in grandi quantità. Se desiderate avere più ingressi o uscite, questo può essere ottenuto senza deviazioni.

automation_2.jpg

Esperienza, competenza e qualità.

Per compiti di automazione più piccoli, è anche possibile installare dispositivi individuali. Tutto sommato, un sistema FF controller per il vostro impianto offre una serie di vantaggi, tra cui la flessibilità, l'ammortamento sostenibile dei costi di installazione, il consumo energetico gestibile, l'analisi rapida degli errori e, un grande vantaggio, la manutenibilità a distanza.

L'esperienza di quasi 50 anni di Frigotherm Ferrari, la competenza del nostro personale in questo campo e l'alta qualità dei prodotti utilizzati, provenienti dai leader del mercato, garantiscono sistemi FF controller fluidi in cui ogni ingranaggio si incastra con l'altro. Il vostro impianto farà il suo lavoro automaticamente e senza problemi.

Contattateci.

* sono campi obbligatori