Azienda, visione e storia

  • Automazione per ...

  • Impianti di refrigerazione industriale
  • Centri di riscaldamento e controllo individuale     delle stanze
  • Sistemi di condizionamento e ventilazione
  • Gestione dell'energia secondo ISO50001
  • Controllo sovraordinato dell'illuminazione EIB/KNX
  • Sistemi di filtrazione per acqua di processo
  • Sistemi speciali
  • Retrofit

Il vostro partner per l'automazione innovativa.

La divisione "Automazione" di Frigotherm Ferrari Srl è cresciuta con costanza negli ultimi anni ed é oggi un importante pilastro. Ora è arrivato il momento di dare un volto a questo sviluppo. Dal 2021, la divisione Automation si presenterà con il nuovo marchio FF automation e il suo nuovo logo.

Per sviluppare ancora più efficacemente i nostri prodotti, abbiamo attivato un'unità operativa a Bolzano. Il cuore di questo dipartimento è l'automazione degli impianti di refrigerazione industriale. La base di questo processo, oltre ad anni di esperienza, è formata dai nostri esperti tecnici di refrigerazione, i nostri programmatori creativi e, ultimo ma non meno importante, il prezioso input dei nostri clienti.

Dalla generazione della refrigerazione (per esempio gruppi di compressori) alla distribuzione della refrigerazione, fino alle utenze della refrigerazione (per esempio celle, stanze fredde) - noi automatizziamo il sistema completo. L'obiettivo dato è un sistema sicuro, efficiente, economico e affidabile.

automation_zr_-_kopie.jpg

Visione - La strada verso il vostro futuro.

L'automazione è onnipresente da alcuni anni. In quasi tutti i settori, i processi automatizzati sono ormai all'ordine del giorno, in alcuni casi sono già parte della vita quotidiana e vengono costantemente ampliati. Questo è anche il caso della nostra società madre Frigotherm Ferrari Srl. L'azienda ha integrato il reparto di automazione già nel 2010 per fare il passo verso il futuro con i propri sistemi di refrigerazione, di condizionamento nonché pompe di calore.

In Frigotherm Ferrari, abbiamo riconosciuto presto i vantaggi significativi che l'automazione dei nostri sistemi di refrigerazione e delle pompe di calore poteva portare. Prima di tutto, lo vediamo come un prerequisito per il funzionamento ottimale di un sistema. Le persone commettono errori, come anche le macchine, è l'interazione tra uomo e macchina che può fare la differenza. Ed è proprio su questa interazione che noi ci concentriamo.

home_1_1.jpg

Automazione con soluzioni di alta qualità.

Alla FF automation possiamo contare sulla competenza di collaboratori curiosi, creativi e naturalmente qualificati. Giorno dopo giorno, lavorano su idee innovative e soluzioni efficienti per fornire ai nostri clienti il meglio che il mercato possa offrire in termini di automazione.

Offriamo software e hardware di alta qualità nei seguenti settori:

  • Impianti di refrigerazione industriale
  • Automazione degli edifici
  • Sistemi di trattamento dell'acqua
  • Lavorazione e conservazione della carne
  • Sistemi speciali
  • Retrofit

La storia.

1900
1965

Mario Ferrari fonda la ditta individuale "Ferrari Marion" a Bolzano.

1973

Ernst Genetti ed Erich Abram fondano la società "Frigotherm Kältetechnik" a Lana.

1993

"Frigotherm Kältetechnik" costruisce la sua nuova sede aziendale a Lana. Oggi vi si trovano l'amministrazione, l'ufficio di progettazione, il magazzino e l'officina per il premontaggio.

2000
2002

Mario Ferrari si ritira. Nello stesso anno, la ditta individuale diventa "Ferrari Cold".

2009

Le aziende "Ferrari Cold" e "Frigotherm" si fondono in "Frigotherm Ferrari Srl", nuova e vecchia sede è l'edificio di Lana.

2010
2010

Viene fondato il dipartimento di automazione, che nel corso degli anni diventa una colonna portante dell'azienda.

2021

Il reparto automazione diventa un marchio proprio e si riconosce d'ora in poi sotto il nome "FF automation" con sede centrale a Lana e filiali nel NOI Techpark a Bolzano.